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Servizio Affari Generali - Sociali - Culturali

Informazioni

Responsabile: Flavia G. C. Loche

Indirizzo: Viale della Regione 8, 08039 Tonara (NU)

Telefono: 078463823  

Fax: 0784 63246

Email: sindacotonara@gmail.com

PEC: protocollo@pec.comunetonara.it

Orario: -

Principali funzioni

Servizio Affari Generali, Assistenza agli Organi

  • Predisposizione degli atti deliberativi relativi all'attività del servizio;
  • Predisposizione degli atti amministrativi (regolamenti, determine, decreti, ordinanze, ecc.);
  • Gestione iter deliberativo, controllo, istruttoria, adempimenti finali dei processi deliberativi (redazione, pubblicazione, fase integrativa all'efficacia, trasmissione ai destinatari archiviazione e deposito);
  • Gestione raccolta e tenuta degli atti di tutti gli organi comunali (Giunta e Consiglio Comunale, Commissioni Statutarie;
  • Ordinanze e Decreti del Sindaco e dei Responsabili; Determinazioni e Decreti) e dei relativi registri;
  • Fornitura di beni e servizi inerenti il proprio settore;
  • Servizio provveditorato per tutti gli uffici comunali;
  • Gestione e tenuta registro di repertorio dei contratti;
  • Gestione concessioni cimiteriali;
  • Gestione dell'archivio corrente e di deposito;
  • Gestione protocollo.

Servizio Affari Istituzionali, Comunicazione

  • Coordinamento del settore e funzioni proprie dei responsabili apicali;
  • Assistenza e consulenza agli organi istituzionali per l'esercizio delle funzioni di indirizzo, controllo e programmazione economica;
  • Gestione rapporti con soggetti istituzionali;
  • Gestione di tutti gli adempimenti relative all'elezione, convalida, surroga, deleghe;
  • Gestione dell'esercizio del diritto di accesso e informazione dei consiglieri comunali;
  • Gestione delle procedure in materia di contenzioso amministrativo e civile;
  • Gestione del periodico comunale;
  • Gestione sito comunale;
  • Gestione del sistema informativo comunale, salvataggi, aggiornamenti, assistenza, ecc.;
  • Gestione notificazione atti, pubblicazioni, Albo Pretorio, deposito atti giudiziari;
  • Gestione amministrativa notifiche e deposito;
  • Gestione traffico telefonico e fax;
  • Gestione corrispondenza in arrivo e partenza;
  • Gestione registro carico e scarico magazzino comunale.

Servizio Demografico

  • Predisposizione degli atti deliberativi relativi all'attività del servizio;
  • Predisposizione degli atti amministrativi (regolamenti, determine, decreti, ordinanze, ecc.);
  • Gestione anagrafica della popolazione, pratiche di immigrazioni, emigrazioni, trasferimenti di via, variazioni, etc;
  • Gestione trasmissione telematica dei dati anagrafici, allineamento anagrafe tributaria;
  • Gestione popolazione INA;
  • Gestione AIRE e stranieri residenti, monitoraggio;
  • Gestione dello schedario della popolazione temporanea;
  • Gestione toponomastica;
  • Gestione formazione e aggiornamento liste di leva e ruoli matricolari;
  • Gestione di tutte le schede ISTAT previste nella gestione dei servizi demografici (morti, nascite ecc.);
  • Gestione di tutti gli adempimenti in merito ai censimenti generali: Agricoltura, Industrie e servizi, Popolazione, Edifici;
  • Gestione di tutte le rilevazioni statistiche particolari di iniziativa dell'ISTAT;
  • Gestione ed aggiornamento elettori AIRE;
  • Gestione liste elettorali generali e sezionali del Comune;
  • Gestione di tutti gli adempimenti conseguenti allo svolgimento di Consultazioni Elettorali;
  • Gestione aggiornamento degli Albi dei Giudici popolari di Corte d'Assise e D'appello e atti conseguenti;
  • Gestione dei registri di cittadinanza, nascita, matrimonio, morte; e tutti gli adempimenti connessi trascrizione atti, annotazioni ecc. e stesura dei relativi atti;
  • Gestione di tutte le procedure relative alle adozioni internazionali di competenza dell'ufficio;
  • Gestione dell'anagrafe cimiteriale e adempimenti in ordine alle tumulazioni, estumulazioni, inumazioni ed esumazioni.

Attività Produttive, Polizia Amministrativa

  • Commercio in sede fissa, su aree pubbliche in forma fissa ed itinerante;
  • Predisposizione piano commerciale;
  • Coordinamento polizia amministrativa;
  • Gestione sportello unico attività produttive;
  • Parrucchiere ed estetista;
  • Pubblici esercizi;
  • Artigianato;
  • Predisposizione di atti deliberativi relativi al servizio attività produttive e polizia Amministrativa;
  • Predisposizione di atti amministrativi del servizio attività produttive e polizia amministrativa (regolamenti, determine, decreti, ordinanze, ecc.);
  • Licenze di trasporto da piazza e da rimessa;
  • Servizi di promozione turistica.

Servizio Politiche Sociali e Politiche Giovanili

  • Coordinamento del settore e funzioni principali dei responsabili apicali;
  • Attuazione del piano di zona per il sistema integrato di interventi e servizi;
  • Interventi volti a prevenire, rimuovere o ridurre gli effetti delle situazioni di disagio socio- economico, psico-fisico;
  • Gestione dei finanziamenti regionali per le progettualità di settore;
  • Segretariato sociale;
  • Promozione di iniziative di volontariato ed associazionismo;
  • Promozione della salute;
  • Assistenza e sostegno alle attività scolastiche educative pubbliche e private;
  • Concessione degli assegni di maternità e per i nuclei familiari numerosi;
  • Attività di sostegno psico-sociale alle famiglie di minori in difficoltà;
  • Presa in carico dei minori con provvedimento dell'autorità giudiziaria;
  • Interventi economici e assistenziali domiciliari e residenziali per gli anziani;
  • Affidi e adozioni;
  • Interventi di promozione dell'aggregazione e dell'espressione giovanile;
  • Sportello per il fondo sostegno all'affitto;
  • Assegnazione e politiche per la mobilità degli alloggi di edilizia residenziale pubblica;
  • Interventi di integrazione sociale, educativa e professionale per disabili;
  • Promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza;
  • Supporto organizzativo del servizio di istruzione per gli alunni portatori di handicap o in situazione di svantaggio;
  • Predisposizione di proposte di atti deliberativi relativi all'attività del servizio;
  • Predisposizione di atti amministrativi (regolamenti, determinazioni, decreti ordinanze ecc.).

Servizio Istruzione Cultura Tempo Libero

  • Adempimenti di competenza comunale in materia di istruzione;
  • Predisposizione della proposta di piano per il diritto allo studio;
  • Interventi integrati di orientamento scolastico e professionale;
  • Realizzazione di pari opportunità di istruzione;
  • Interventi perequativi economici in ambito scolastico;
  • Interventi integrati di prevenzione della dispersione scolastica e di educazione alla salute;
  • Adempimenti in materia di mensa scolastica;
  • Gestione dei servizi parascolastici a domanda individuale;
  • Rapporti con gli organismi esterni in materia di istruzione, cultura, tempo libero e sport;
  • Rapporti con le associazioni culturali operanti nel territorio;
  • Organizzazione di eventi pubblici del tempo libero;
  • Organizzazione di interventi culturali;
  • Concessione in uso degli spazi sportivi e di spazi comunali facenti parte della biblioteca e dell'auditorium della Biblioteca;
  • Organizzazione di attività per la promozione dello sport;
  • Gestione dei rapporti con il sistema bibliotecario;
  • Predisposizione di atti deliberativi relativi all'attività del servizio;
  • Predisposizione di atti amministrativi (regolamenti, determinazioni, decreti ordinanze ecc.).

Servizio Risorse Umace: Trattametno Giuridico del Personale

  • Programmazione, reclutamento e selezione del personale;
  • Formazione del personale;
  • Trattamento giuridico del personale di ruolo e straordinario, compreso il Contenzioso;
  • Collaborazioni coordinate e continuativa;
  • Rapporti nucleo di valutazione;
  • Relazioni con le organizzazioni sindacali;
  • Gettoni di presenza amministratori;
  • Predisposizione di atti deliberativi relativi all'attività del servizio personale;
  • Predisposizione di atti amministrativi del servizio personale (regolamenti, determine, decreti, ordinanze, ecc.).
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